ATTRAZIONE e FORZA

universo uno

Come in alto, così in basso. Motto alchemico e ermetico. Cosa nasconde questo messaggio? Come comprendere queste parole di grandezza?

Vediamolo dal punto di vista materiale. Alziamo gli occhi e vediamo un cielo azzurro di giorno e un cielo pieno di stelle di notte. Abbassiamo gli occhi e vediamo la terra in ogni sua forma, dalle pietre, alla natura tutta, animali e piante oltre chiaramente agli esseri umani.

Vediamolo ora dal punto di vista esoterico e spirituale. Osservando l’universo e leggendo libri inerenti alla formazione dei pianeti e di come si comportano, possiamo comprendere, che ogni cosa nell’universo ha delle leggi prestabilite, esempio: i pianeti si formano per due grandi forze, la prima è LA FORZA, la seconda e L’ATTRAZIONE.

Ora, come utilizzare saggiamente, queste due leggi, che sono anche terrene, che governano l’universo?

La FORZA rappresenta la VOLONTA’ e la legge di ATTRAZIONE rappresenta l’AMORE, quindi se tutti i giorni, NOI, ci assumiamo la responsabilità di essere persone VOLONTEROSE e agire, fare,  tutto con AMORE, entrerai nel vortice dell’universo, per piegarlo al tuo volere terreno, ottenendo, quello che gli alchimisti chiamano, trasformare il piombo in ORO.

 

Annunci